Rosemary’s Baby – Scheda Film

rosemarys-baby-poster


Titolo: Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York

Anno: 1968

Regia: Roman Polansky

Paese: USA


Trama: Rosemary Woodhouse sospetta una congiura demoniaca contro la creatura che porta in grembo, organizzata, con la complicità del marito attore, dagli arzilli Castevet, coinquilini-stregoni mimetizzati negli abiti della borghesia di New York. Realtà o psicosi?



Recensione: Uno degli horror più belli di sempre, se non il più bello di tutti tra gli horror psicologici, chi non lo apprezza e pensa che la parola horror nel cinema significhi solo sangue, paura ed effetti speciali inquietanti ha evidentemente una mente limitata e mi dispiace per loro.

Polansky mischia il drammatico con elementi della tradizione horror, satanismo e stregoneria diventano metafora di una giovane coppia che si sfascia per la voglia di successo di uno dei due, una voglia di successo che porta la futura madre ad essere completamente trascurata nella sua sofferenza.

Non parliamo nemmeno della recitazione e della regia, i complimenti sono sprecati. Tutto meraviglioso.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.