Secuestrados – Scheda Film

Secuestrados-Caratula


Titolo: Secuestrados – Kidnapped

Anno: 2010

Regia: Miguel Ángel Vivas

Paese: Spagna


Trama: Jaime, Marta e la loro figlia Isabel sono una famiglia benestante di Madrid. Si sono appena trasferiti nella loro nuova e lussuosa casa. I genitori stanno attraversando un momento difficile, ma hanno deciso di dare al loro rapporto un’ultima possibilità. Ma la prima sera nella loro dimora, un gruppo di tre uomini incappucciati fa irruzione. Il loro obiettivo: ottenere quanto più denaro possibile in una notte.



Recensione: La trama è quella classica degli “Home Invasion”, ovvero quegli horror/thriller dove c’è appunto un invasione in casa da parte di criminali. Non avendo molto budget ed avendo scelto un sottogenere che difficilmente si presta ad uno sviluppo della trama imprevedibile o almeno originale, se non ti chiami Michael Haneke,quindi il regista punta tutto su dei piani sequenza davvero ottimi per darci quella spinta in più nel realismo del film. C’è anche un’ottima recitazione che nei film spagnoli, ormai, è praticamente onnipresente.
Se avesse avuto un colpo di scena finale lo avrei apprezzato molto di più, si è preferito restare sul realismo e non è comunque una scelta sbagliata.
Nonostante i difetti, che sono soggettivi, resta un film consigliato, senza troppe pretese intrattiene e l’ansia non mancherà.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.