Funky Forest – Scheda Film

Funky_Forest_FilmPoster


Titolo: Funky Forest: The First Contact

Anno: 2005

Regia: Katsuhito Ishii

Paese: Giappone


Trama: Una serie di cortometraggi che non hanno senso e connessione tra di loro.



Recensione: Film più “nonsense” di sempre?
Lo abbiamo trovato, per il momento.

Non ha un genere, non ha una trama, non ha un filo logico… insomma, spiegarvi questo film è impossibile.
Sapevo di quanto fosse ritenuto strano, ma mai mi sarei aspettato una cosa del genere.
Soltanto i giapponesi potevano riuscirci.

Dura 2 ore e 30 minuti, sono stato attento ad ogni dettaglio e frase del film e sono giunto alla conclusione che non c’è assolutamente nulla da capire. Forse giusto un paio di significati li ho trovati, sempre che non me li sia inventati perchè il mio cervello proprio non ne poteva più, poi basta, il nulla più totale.
Non so nemmeno se mi sia piaciuto oppure no, ma sfido chiunque a poterlo dire con certezza e con un briciolo di motivazione.

La regia mi ha stupito, per un film del genere è fin troppo curata e fatta bene, come anche gli effetti speciali… tutto sommato.
Per questo, malgrado la sua durata, scorre abbastanza bene e si riesce ad arrivare alla fine, giusto un po’ di fatica la si ha in qualche scena più noiosa, ma basta skippare qualche minuto.
Ora che l’ho finalmente visto posso dire con certezza che non lo rivedrò mai più, è uno stupro mentale, ma è questo il bello, quindi ve lo consiglio caldamente comunque.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.