Spring – Scheda Film

11904718_935855163119803_1164941780472136948_n


Titolo: Spring

Anno: 2014

Regia: Justin Benson, Aaron Moorherad

Paese: USA


Trama: Quando sua madre muore, Evan realizza che la sua vita non sta andando da nessuna parte. Decide allora di fare un viaggio in Europa e, scegliendo una destinazione a caso, arriva in Italia, dove partecipa a feste con altri turisti. Ma tutto cambia per Evan quando, giunto in un’idilliaca città del sud (Polignano a Mare), incontra l’incantevole Louise. Tra i due comincia a nascere una storia d’amore, ma Louise nasconde un oscuro segreto primordiale che potrebbe distruggere la loro felicità.



Recensione:  Un film che non ha un vero e proprio genere precisato, si potrebbe dire che è a metà tra il monster movie e un film d’amore ma anche così renderebbe confusa l’idea e non sarebbe una descrizione adeguata.
Evan è il protagonista ed ha appena perso la madre, si ritrova solo e con nulla da perdere così parte per l’Europa.
Si ritrova in un paesino della Puglia dove conoscerà Louise, una bellissima ragazza ma che nasconde un grande segreto.
Per una volta l’Italia non sarà più vista dagli americani come pizza e mandolino e vari altri stereotipi ma verrà valorizzato il paesaggio e l’idea di questo piccolo borgo renderà più suggestive molte scene del film.
Il protagonista dovrà scegliere se accettare tutto per amore o lasciar perdere la stravagante situazione con un finale abbastanza ben riuscito.
Assolutamente un film da non sottovalutare, la storia d’amore verrà gestita in modo serio e mai scontato, non parliamo certamente di film come Twilight.
Senza dilungarmi troppo direi che se un horror romantico non vi fa così schifo come idea è sicuramente da vedere, io senza sapere nulla sul trailer e sulla trama l’ho visto e mi è piaciuto, e non sono certo il tipo da film romantico, giudicate voi stessi e fatevi la vostra idea.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.