Strange Circus – Scheda Film

strange-circus-dvd-case


Titolo: Strange Circus

Anno: 2005

Regia: Sion Sono

Paese: Giappone


Trama:  Taeko è una scrittrice di successo, costretta in una sedia a rotelle. Il suo ultimo lavoro narra la storia di Mitsuko, una bambina molestata dal padre e costretta a spiare il sesso tra i suoi genitori da un buco nella custodia del violoncello in cui suo padre la rinchiude…



Recensione:  Non fatevi ingannare dalla trama, in questo film nulla è quello che sembra. La trama si sviluppa muovendosi tra la realtà e la fantasia dei protagonisti in modo fluido, da certezze allo spettatore che verranno distrutte nel finale. È significativa la scelta del circo, un luogo piacevole, che riporta all’infanzia e altrettanto significativo è la scelta della prima battuta di Mitsuko « Io sono stata condannata a morte alla nascita, o forse è mia madre quella che doveva essere giustiziata, e ci siamo scambiate i ruoli. »
Il padre di Mitsuko è anche il suo preside, la cosa sconvolge la bambina, ma non lo dirà, lo capiremo dalla costruzione delle scene, infatti le pareti della scuola saranno rosse, come ricoperte di sangue, e Mitsuko sarà sostituita da sua madre.


Recensione approfondita di ShivaProduzioni:

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

3 Risposte a “Strange Circus – Scheda Film”

  1. Un bel film,anche se arrivato al finale….non ci ho più capito niente!!!Non so se definire il finale complesso o confusionario!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.