Super Dark Times – Scheda Film


Titolo: Super Dark Times

Anno: 2017

Regia: Kevin Phillips

Paese: USA


Trama: In quel campo minato che è la scuola secondaria, Zach e Josh sanno di poter contare sempre l’uno sull’altro. Tipici adolescenti della periferia americana degli anni Novanta, sono alle prese ogni giorno con i problemi legati alla loro età fino a quando un giorno un traumatico incidente segna le loro esistenze. Separato da Josh, Zach vede la sua vita diventare sempre più complicata e pericolosa.



Recensione: Torniamo nel cinema indipendente con un’opera prima decisamente interessante e sottovalutata. I protagonisti sono quattro adolescenti che sembrano i protagonisti di South Park troppo cresciuti, non faccio questo parallelismo a caso, addirittura l’abbigliamento me li ricordano, ma passiamo a cose più importanti.

La prima cosa che mi sento di dire è che ho apprezzato molto il ritratto dei personaggi presentati, adolescenti cazzoni, ma per cui la trasgressione maggiore è fumarsi una canna e giocare con una katana. Che può succedere mettendo una spada vera in mano a un adolescente un po’ idiota? Esatto, uno di loro si fa male, molto molto male, arrivando a morire dissanguato e scatenando il panico tra i tre ragazzi rimasti. Decidono di nascondere il cadavere nel bosco e cercare di dimenticare tutto.

Il titolo e il poster sono molto fuorvianti, non aspettatevi un horror puro, si concentra sulla psicologia dei protagonisti, sulle loro reazioni. Considerando il budget bassissimo e che è il primo lungometraggio del regista lo considero un lavoro ottimo, le scene violente sono perfette, pur essendo pochissime ed ho adorato l’interpretazione dei giovani attori.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Una risposta a “Super Dark Times – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.