The Boy – Scheda Film

53110


Titolo: The Boy

Anno: 2016

Regia: William Brent Bell

Paese: USA, Canada


Trama: Greta è una giovane donna americana che sta cercando di fuggire da un passato travagliato. Accetta un lavoro in un piccolo villaggio in Inghilterra come tata per il figlio di 8 anni di una coppia benestante, mentre i due partono per una lunga vacanza. Arrivata nella remota villa scopre che c’è qualcosa che non va, il bambino in realtà non esiste e dovrà occuparsi di una bambola.



Recensione: Finalmente sul grande schermo tornano le bambole inquietanti.
Dove Annabelle ha fallito miseramente The Boy riesce, almeno parzialmente, a creare una storia di terrore degna di questo nome. Era da Dead Silence che una bambola non mi incuteva tanta ansia, la trama non è nulla di originale e nemmeno la sceneggiatura non si é risparmiata i soliti odiosi clichè, ma una regia curata da uno che non é esattamente un novizio e la recitazione di Lauren Cohan, ovvero Maggie di The Walking Dead riesce a risultare godibile ed appassionare.
Peró ancora non concepisco il finale… smettete di leggere se non volete spoiler.
Perchè trasformare un ottimo thriller in uno slasher? Secondo quale logica se rompi una bambola posseduta esce il vero “bambino” che in realtà non é mai morto? Restano tanti interrogativi, che forse avranno risposta in un possibile sequel, in fin dei conti lo promuovo, anche se non sono d’accordo con molte scelte resta un buon film. Da vedere.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “The Boy – Scheda Film”

  1. Film mediocre
    Per tutti i difetti che avete elencato e per il fatto che di tensione me ne ha messa poca, l’ho trovato scontato e a tratti noioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.