The Bride of Frank – Scheda Film


Titolo: The Bride of Frank

Anno: 1996

Regia: Escalpo Don Balde

Paese: USA


Trama: Frank è un uomo brutto e sozzo che lavora e vive in una squallida fabbrica ove pullulano personaggi volgari e violenti. Frank è di poche parole ma se qualcuno lo deride non perde tempo in convenevoli e lo massacra senza pietà.



Recensione:

“Prendete John Waters e toglietegli l’LSD. Fatto?
Rinchiudetelo in una stanza buia e iniettategli del carburante per trattori dritto nel cervello. Il risultato sarebbe qualcosa di simile a “The Bride of Frank”.

Di solito provo odio profondo verso quei film senza senso, girati in modo osceno e semplicemente inutili, eppure questo film è così volgare e sporco (nel vero senso della parola) che mi ha intrattenuto più del dovuto e mi ha fatto morire dalle risate più di una volta. Anche più di Pink Flamingos del caro Waters, devo ammetterlo.
Premetto che i sottotitoli non esistono, ma comunque non sono fondamentali visto che per la maggior parte sono deliri e insulti che anche il meno studiato potrebbe capire.

Frank è un uomo anziano, fin troppo anziano per un ruolo del genere, che rappresenta il disagio e l’ignoranza umana. Nel film cerca l’anima gemella e nel frattempo uccide gente per motivi a dir poco stupidi. Un film che è considerabile precursore dell’intrattenimento low budget che gira sul web, in particolare su youtube, un tipo di umorismo che adoro, appunto.
Il resto della trama non è spiegabile, solo da vedere, vi avverto solo che c’è molto black humor.

Ovviamente se non digerite il trash e il cinema underground in generale non dovreste lontanamente avvicinarvi a questo film. Farà ridere solo chi è propenso nell’accettare un budget inesistente e capacità recitative di un comodino.
C’è un modo abbastanza semplice per capire da che parte stare, guardate i primi 10 minuti che racchiudono l’essenza della pellicola e a seconda della vostra reazione decidete se proseguire e vostro rischio e pericolo. E non giudicate in base al fatto che faccia schifo o no, quello è poco ma sicuro.


Recensione approfondita di ShivaProduzioni:

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “The Bride of Frank – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.