The Corpse of Anna Fritz – Scheda Film

corpse-firtz-poster


Titolo: The Corpse of Anna Fritz

Anno: 2015

Regia: Hèctor Hernández Vicens

Paese: Spagna


Trama: Anna Fritz, una famosa e bellissima attrice, è morta di recente. Due uomini si introducono nella camera mortuaria grazie ad un loro amico che lavora nell’obitorio con l’intento vederla nuda. Affascinati dalla sua bellezza, decidono di essere gli ultimi a fare sesso con lei.



Recensione: The Corpse of Anna Fritz è un film molto semplice sotto tutti i punti di vista, dalla trama ai pochi effetti presenti, ma la semplicità è la forza del film, una semplicità che non sarà mai banale.

Ho adorato la fotografia e le luci così fredde, perfette per l’obitorio in cui si ambienta tutta la storia. Anche la regia è ottima, le scene sono molto suggestive.
Gli attori sono straordinari, soprattutto l’interprete di Anna Fritz, che faceva una pietà incredibile, saranno gli occhi enormi, o le espressioni, ma mi ha colpito tantissimo.

Si affronta un tema piuttosto delicato e che può infastidire gli stomaci più deboli, ma nel film vengono mostrare poche scene dell’atto in se e si vede ben poco. È mostruoso quello che gli uomini fanno al corpo, ma il film stesso sembra quasi giustificare uno dei due, Pau, che mostra un carattere mite, quasi dolce.

Non si può stare in pace neanche da morti però…

 

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.