The Descent – Scheda Film

1356_big


Titolo: The Descent – Discesa Nelle Tenebre

Anno: 2005

Regia: Neil Marshall

Paese: Gran Bretagna


Trama: Sei amiche si ritrovano per la consueta avventura annuale: un viaggio nelle viscere della terra. Juno, leader del gruppo, è una donna forte e aggressiva. Rebecca e Sam sono due sorelle scandinave, insieme a loro: Holly, una paracadutista e Beth, insegnante con l’incarico di sorvegliare Sarah in preda a un esaurimento nervoso dopo la morte del marito e del figlio. Intrappolate nella cava da esplorare, scoprono con orrore di essere inseguite da creature umanoidi abituate a vivere al buio.


Recensione: Se soffrite di claustrofobia questo è il film che fa per voi!
Nulla di eclatante purtroppo, tutto troppo prevedibile e banale, ma ciò non toglie che il film scorra bene e non faccia pentire affatto della visione. Quando accelera nella parte finale e il sangue scorre a fiotti vedrete quanto può intrattenervi senza sfociare nello splatter/trash.
I soldi spesi si vedono nella sceneggiatura e negli effetti speciali, sempre credibili e ben curati. Per la recitazione invece siamo sulla sufficienza.
Ottimo film per il genere horror “mainstream”, meno apprezzabile per chi cerca qualcosa in più di una leggera inquietudine.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.