The Houses October Built – Scheda Film

poster


Titolo: The Houses October Built

Anno: 2014

Regia: Bobby Roe

Paese: USA


Trama: Un gruppo di ragazzi viaggia per l’America per visitare le case degli orrori più spaventose del paese, ma verranno perseguitati dagli attori di una di essa, la più estrema, chiamata “Blue Skeleton”.


Recensione: Non un film particolarmente bello o indimenticabile, lo metto in chiaro, ma l’idea abbastanza originale alla base e alcune scene inquietanti lo rendono meritevole di una visione.
Un found footage come molti altri, personaggi stupidi, dialoghi poco interessanti, battute idiote ed un bel giro attraverso il mondo delle case degli orrori americane. Un tema che magari qui in Italia non può essere compreso a pieno visto che non è un mondo che ci appartiene, ma spesso su Internet si leggono storie su quanto questi posti possano diventare oscuri quando ci si spinge troppo in là scavando abbastanza.

Il concetto è simile agli snuff movie, esistono, ma senza prove, è questo quello che più affascina di questi racconti ed è esattamente la stessa cosa con le case degli orrori più estreme che i nostri protagonisti cercano durante il film. Ovviamente durante il loro viaggio finiscono per essere ricompensati e… questo è quanto, ben gli sta.

Sicuramente le parti migliori sono quelle con Porcelain, una bambina disturbata che indossa una maschera, appunto di porcellana, che la fa apparire una bambola vivente molto creepy. Un po’ tutti i personaggi mascherati lo sono, che siano clown assassini o
Poi ci sono parti di interviste a chi ci lavora o chi commenta semplicemente la loro esperienza, servono a spezzare il film e sono interessanti.

Porcelain
La maschera di Porcelain

Guardatelo senza aspettative, non è un capolavoro, ma merita. Ho scelto di tradurlo perchè mi sembrava il più coerente con questo Halloween 2016, esiste anche doppiato ma si sa, doppiare qualsiasi found footage fa calare tantissimo la qualità, spero apprezziate lo sforzo.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “The Houses October Built – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.