The Invitation – Scheda Film

the-invitation-poster-large_1200_1744_81_s


Titolo: The Invitation

Anno: 2015

Regia: Karyn Kusama

Paese: USA


Trama: Will ed Eden un tempo si amavano. Dopo aver perso tragicamente il loro figlio, Eden è scomparsa prima di ripresentarsi due anni dopo, di punto in bianco, con un nuovo marito. Totalmente diversa da prima, Eden è stranamente cambiata e ha intenzione di riallacciare i rapporti con Will.



Recensione: Film lento a decollare, la regista ha scelto di prendersi tantissima calma, un’ora di film in cui saremo partecipi di una sospetta festa tra amici di vecchia data. I dialoghi saranno quasi teatrali e rendono il tutto un minimo interessante per resistere dalla tentazione di spegnere tutto.

Nell’ultima parte del film c’è l’esplosione, tutta l’attesa viene ripagata, il sangue inizia a sgorgare e ci sono scene ad alto contenuto d’adrenalina.
Unico fattore negativo presente anche qui sono i suoni, non so se il problema era dello streaming, ma ogni suono che doveva “spaventare” è amplificato tantissimo, tanto da far prendere un colpo anche mostrando un criceto. Se è stato fatto apposta non so, forse serviva il modo di inserire il film tra i thriller-horror, quando sarebbe stato meglio lasciarlo unicamente sul thriller.

Lo consiglio malgrado i difetti, la recitazione e la regia coprono i dettagli negativi, soprattutto se vi piace il genere.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “The Invitation – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.