The Virgin Psychics – Scheda Film


Titolo: The Virgin Psychics

Anno: 2015

Regia: Sion Sono

Paese: Giappone


Trama: Gli psichici, giovani con straordinari poteri straordinari, spuntano un po’ ovunque nella città di Tokyo e, come Yoshiro, sono tutti vergini. In seguito alla comparsa di un gruppo misterioso che genera terrorismo erotico, Yoshiro per impressionare la ragazza dei suoi sogni decide di usare le sue capacità psichiche per salvare il mondo dal dilagante caos.



Recensione: Riconosco di non essere del tutto imparziale con questa recensione, riconosco anche che in una fantomatica classifica dei migliori film di Sion Sono questo film occuperebbe uno degli ultimi posti, ma seriamente, mi sono fatto troppe risate guardandolo per criticarlo. Inoltre è chiaramente un film che è fatto apposta per non essere preso seriamente, ha un target completamente diverso. I suo classico cinema d’autore viene accantonato per lasciar spazio al divertimento puro.
Con un totale di 5 film diretti nel 2015 direi che glielo possiamo concedere.

Il maestro giapponese ci porta ancora una volta in un nuovo genere che per lui era ancora inesplorato, una commedia demenziale fetish, o per meglio dire un vero e proprio live action di un ecchi
Per chi non lo sapesse sono la categoria di anime che si possono definire perversi senza mai sfociale nell’hentai.
Un gruppo di giovani verginelli, mentre pratica autoerotismo, acquisisce dei poteri extrasensoriali. Cose come predire il futuro e leggere la mente ad esempio. La trama è quanto di più stupido si possa pensare, a vi assicuro che guardandolo capirete che non avete mai visto tanta demenzialità tutta in una volta. Aggiungeteci l’immancabile originalità di Sono e avete un film da non perdere.

Lasciatevi trasportare in un universo pieno di bambole gonfiabili ed erezioni imbarazzanti. Le vostre, si intende.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

5 Risposte a “The Virgin Psychics – Scheda Film”

  1. Beh, proprio territorio inesplorato no, Sono aveva diretto la serie tv di questi qua.
    E comunque, sua moglie ha letto anche il mio futuro 😀

  2. Che qualsiasi opera del geniale Sion Sono tradotta in italico sia benvenuta! Poi è chiaro che come per Miike, con la quantità di film che gira non ci può aspettare che tutti possano essere all’altezza di Love Exposure, Himizu, Guilty Of Romance, Strange Circus o Cold Fish. Sarebbe un sogno avere un bel cofanettone in blu ray con i suoi lavori migliori, chissà che un giorno!…

  3. come sempre grande Sion Sono! I suoi film non deludono mai, neanche una volta e sono sempre ed esclusivamente capolavori! Inoltre personalmente adoro i film come questo pieno di dolci giapponesine!

  4. Risate. Sarà ma io nel divertirmi ho visto una, neanche troppo velata critica sociale. Con una delle frasi finali sono morta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.