Trainspotting – Scheda Film

MPW-1874


Titolo: Trainspotting

Anno: 1996

Regia: Danny Boyle

Paese: Regno Unito


Trama:  Trama: Edinburgo, cinque amici Mark Renton, Sick Boy, Spud, Tommy e Francis vivono di espedienti, ognuno con i propri eccessi: i primi tre sono tossicodipendenti; Tommy è un palestrato salutista fissato per la cura del corpo e non vuole saperne di droghe, così come Francis, un violento ladro abituale.



Recensione: Film ormai diventato vero e proprio cult che descrive in modo grottesco, drammatico e a volte ironico la dipendenza da droghe, in particolare dall’eroina.
Tutto descritto alla perfezione, cosa porta al cominciare, smettere, ricominciare e smettere definitivamente. 
Più che una critica alla sostanza in sè questo film attacca la società, una società ormai degradata, smarrita e senza ideali.
La scena del “peggior bagno della Scozia” fa capire in pieno questo concetto.
Le scene memorabili sono tantissime, che possono essere apprezzate soltanto dopo la visione. Se non lo avete mai visto, recuperatelo subito.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.