True Love Ways – Scheda Film


Titolo: True Love Ways

Anno: 2015

Regia: Mathieu Seiler

Paese: Germania


Trama: Dopo un sogno ricorrente Séverine decide di allontanarsi dal suo fidanzato Tom per un paio di giorni. Nel frattempo Tom organizza con un uomo, conosciuto in un bar, il rapimento della ragazza. Il piano prevede che Tom la salvi dai rapitori, ma il suo nuovo amico ha altri piani.



Recensione: Séverine è una donna complicata, dopo un sogno particolarmente vivido decide di lasciare il suo ragazzo, Tom, che non la prende molto bene e decide di organizzare uno “scherzetto” per riprendersela, insieme ad uno sconosciuto incontrato in un bar. Ma non bisogna fidarsi degli sconosciuti.

Questo film ci catapulta nel mondo degli snuff, ma non buttandoci in faccia violenza e marciume, come siamo abituati, piuttosto mostrandoci una certa cura nella realizzazione e nella ricerca delle attrici, curando ogni minimo dettaglio durante le scene, anche se le scene disturbanti non mancheranno di certo. Sin dall’inizio comincia a creare un’angoscia nello spettatore, che crescerà sempre di più, anche grazie alla lentezza, che ti lascia incollato allo schermo fino alla fine. Il bianco e nero in questo caso non serve a “nascondere” le imprecisioni del film, ma a renderlo ancora più suggestivo e il forte contrasto rende le scene più cruente ancora più belle.

Sembra un film d’autore a basso budget, le scene sono sempre perfette, con inquadrature abbastanza statiche, ma che personalmente ho adorato. Forse tra gli attori l’unica che spicca è l’interprete di Séverine, con una recitazione esagerata e teatrale e l’atteggiamento da bambina svampita. Il resto degli attori è abbastanza nella media, nulla di eccezionale, ma neanche terribile.

Vale la pena arrivare alla fine non solo per le ultime stupende scene, ma anche per il finale emozionante che ci porta a capire qualcosa dello strano carattera della giovane protagonista.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

2 Risposte a “True Love Ways – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.