Valhalla Rising – Scheda Film

81EHik43SHL._SL1500_


Titolo: Valhalla Rising – Regno di Sangue

Anno: 2009

Regia: Nicolas Winding Refn

Paese: Danimarca, Regno Unito


Trama: 
Un gruppo di vichinghi tiene intrappolato un uomo muto e misterioso dalle impressionanti capacità di combattimento, facendolo lottare fino alla morte. Il guerriero però si liberà uccidendo i suoi aguzzini e risparmiando solo un bambino che negli anni di prigionia si era occupato di lui. Nel suo ritorno verso casa One-eye (nome datogli dal bambino) incontrerà dei cattolici e si unirà a loro per un viaggio verso la Terra Santa, che però non andrà come previsto…



Recensione: Un film per pochi che usa la violenza ma con classe, regalandoci dei paesaggi stupendi della Scozia.
Mads Mikkelsen ha una potenza visiva eccezionale, non gli servono battute per raccontare la sua storia e nemmeno di un nome, prima che glielo desse il bambino non lo aveva.
Il film potrebbe essere interpretato come un viaggio sprituale, ma non è esatto perchè alla fine nemmeno lui sa cosa sta cercando. Forse la redenzione, forse un posto sicuro dove portare quel bambino che diventerà praticamente un figlio o forse più semplicemente si lascia guidare da un destino misterioso.
Certo, può risultare noioso per chi legge su internet che è un film d’azione e si aspetta un film tipo “300”, ma vi assicuro che merita la visione e non posso fare a meno di consigliarlo.


Recensione approfondita di ShivaProduzioni:

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Valhalla Rising – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.