Wrong – Scheda Film


Titolo: Wrong

Anno: 2012

Regia: Quentin Dupieux

Paese: USA


Trama: Dolph si sveglia e scopre il suo cane non c’è più. Si reca a lavorare nell’ufficio da cui è stato licenziato ed è solo la prima di alcune situazioni paradossali, a cui faranno seguito gli incontri con una ragazza ninfomane che consegna le pizze, un vicino di casa impegnato nello jogging e nella ricerca dell’assoluto e un misterioso uomo che funge da correttore per gli errori altrui. Portato su territori a lui sconosciuti, Dolph rischierà di perdere la testa e la propria identità.



Recensione: Questo è un film assolutamente sbagliato, ma allo stesso tempo è tutto così normale. Dolph si risveglia e non trova il suo amato cane, Paul, rimanendo completamente solo al mondo, e lo cercherà instancabilmente. La prima cosa sbagliata del film è una palma che diventa per qualche ragione un abete, con neanche così tanta confusione da parte di Dolph e il suo strano giardiniere. Da lì in poi è tutto in discesa, dalla confusa centralista che si innamorerà di lui, all’ufficio di Dolph, sempre spazzato dalla pioggia. E nessuno dirà mai “ma che cazzo sta succedendo?”.

Dietro a queste stranezze però si nasconde un significato molto più profondo, affrontando temi delicati come la solitudine, il cambiamente, l’apprezzare ciò che si ha, non solo una volta perso, ma ogni giorno della propria vita. Ma in effetti il protagonista è un innocente, ha sempre amato il suo cane, è evidente dalle foto appese ovunque in casa sua e dai dipinti che raffigurano Paul, è vittima di uno “scherzo” di cattivo gusto, non architettato proprio dal destino.

Non potrei neanche raccontarvi tutte le piccole perle nonsense, sono davvero troppe, ma vi consiglio assolutamente di guardarlo, potrebbe cambiare la vostra visione della vita.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Una risposta a “Wrong – Scheda Film”

  1. Stupendo ragazzi! Vi consiglio anche “Rubber”, sempre di quentin dupieux ancora piu` fuori di testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.