Visceral – Scheda Film

Visceral_4

Titolo: Visceral – Between the Ropes of Madness

Anno: 2012

Regia: Felipe Eluti

Paese: Cile


Trama:  Un pugile perde l’incontro più importante della sua vita e lentamente sprofonda in un abisso dove le persone attorno a lui non hanno diritto di vivere. Un’entità misteriosa lo guiderà verso questo suo declino nella follia…



Recensione: Questo film è un pugno nello stomaco. Non lo si può descrivere diversamente, è confuso, malato e decisamente estremo. Direttamente dal cinema underground sudamericano nasce quest’opera di violenza sia psicologica che fisica, soprattutto fisica.
Il pregio principale è il realismo delle scene, anche se a volte sono davvero esagerate e inutili. I difetti invece… beh direi che l’intera pellicola è un difetto, il regista doveva avere dei seri problemi e tanto sangue finto a disposizione, quel minimo di trama che ha cercato di sviluppare è stata a dir poco superflua. Senza giri di parole è un film per gli amanti dello splatter più sporco e perverso, se lo siete vi divertirete, altrimenti non fa per voi ed è meglio puntare su qualcosa di decisamente diverso.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Visceral – Scheda Film”

  1. A me questo film è piaciuto molto (no, non voglio stare qui a spiegare i significati del film, che sono molteplici e interpretabili, il film è molto aperto). Anche tecnicamente ammetto che mi sia piaciuto (nonostante la quantità amatoriale di mezzi). Visceral lo consiglierei anche a chi non adora questo genere di film ultra-hardcore (io non sono un amante di questi film, nonostante alla fine ne macini molti).

  2. Io amo tutti i film splatter. Queste perle solo da voi posso vederle perciò voi di Horror Pills siete i migliori <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.