Stitches – Scheda Film

Stitches_2012_movie_poster


Titolo: Stitches

Anno: 2012

Regia: Conor McMahon

Paese: Regno Unito


Trama:  Jaded Richard Grindle lavora come pagliaccio nel divertente circuito di feste per bambini in Irlanda. Arrivando tardi ad un compleanno, si ritrova a fronteggiare un gruppo di bambini più vivaci del solito e, a causa di uno scherzo da loro organizzato, inciampa su un coltello da cucina e muore. Anni dopo, grazie a una setta nera di clown, Grindle ritorna in vita sotto le sembianze del pagliaccio Stitches per prendere parte ad una festa e vendicarsi degli stessi bambini, ormai cresciuti, responsabili della sua morte prematura.



Recensione: Una commedia horror indipendente a dir poco geniale, impossibile non ridere con questo film che cerca di riprendere il concetto del clown assassino, ma con una forte ironia.
Il clown, di nome Stitches, è interpretato da Ross Noble, un comico inglese davvero perfetto per questo ruolo.
Il sangue e gli sbudellamenti non mancheranno, ma non c’è una sola scena ad essere seria.
Non annoia mai e fa passare una piacevole serata, lo consiglio a tutti.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Stitches – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.