5 Giorni Fuori – Scheda Film

5_giorni_fuori_dvd


Titolo: 5 Giorni Fuori – It’s Kind of a Funny Story

Anno: 2010

Regia: Ryan Fleck e Anna Boden

Paese: USA


Trama: Il sedicenne problematico Craig Gilner, turbato da depressione e ansie adolescenziali, decide di farsi ricoverare in un centro psichiatrico. Qui scopre che il reparto dedicato ai minorenni è stato chiuso e che i ragazzi sono stati trasferiti nel settore preposto agli adulti. In seguito conosce il maturo Bobby, che ben presto diventa suo amico e mentore, e si innamora della coetanea Noelle.



Recensione: Probabilmente il film più off topic che abbiamo mai postato fin’ora, quindi non ho molto da dire a proposito, ma non potevo non farlo visto che è un capolavoro che mischia il dramma delle malattie mentali alla commedia nera. Nonostante i temi trattati infatti non si può non sorridere ad alcune scene ed è un mix che ritengo perfetto in certi casi. Se non lo conoscete e volete guardare qualcosa che riguardi la depressione in un modo abbastanza inusuale avrete pane per i vostri denti.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “5 Giorni Fuori – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.