The Veil – Scheda Film

purge-insidious-horror-giant-blumhouse-drop-newest-3-movies-straight-to-netflix-799510


Titolo: The Veil

Anno: 2016

Regia: Phil Joanou

Paese: USA


Trama: Un carismatico leader negli anni Ottanta ha condotto i suoi seguaci al più grande suicidio di massa nella storia degli Stati Uniti. Si è salvata solo una bambina, che venticinque anni dopo decide di ritornare sui luoghi della carneficina in compagnia di una regista e della sua troupe in cerca di risposte su quel fatidico giorno. Verranno così alla luce misteri soprannaturali che cambieranno le vite di tutti quanti.



Recensione: Questo film rappresenta perfettamente il concetto che solo perchè un film sia ispirato ad eventi reali e di cronaca non sia automaticamente un bel film.

Dico subito che mi ha fatto veramente schifo e ho faticato ad arrivare alla fine, mi sono addormentato durante la visione e ho dovuto terminarlo in un secondo momento. Mi fanno incazzare due cose principalmente, a parte gli innumerevoli difetti che ha il film.

Il primo motivo è la storia da cui è tratto, ovvero un misterioso suicidio di massa ancora oggi rimasto inspiegato da cui sarebbe potuto uscire un film della madonna e invece hanno voluto fare la classica stronzata della sopravvissuta che deve scoprire la verità sul suo passato oscuro… non potevano inventarsi qualcosa di meno mainstream e banale?

Il secondo è stato il buttarci dentro il fattore del paranormale, il film diventa una copia di Insidious in alcune scene e l’ho trovata sinceramente una mancanza di rispetto per le vittime. Ovviamente per inserirci questo elemento sovrannaturale la sceneggiatura ha dei buchi enormi ed è stata scritta con i piedi.

Non lo consiglio e vorrei anche dimenticarmi della visione, cosa che sicuramente avverrà.

Edit: Infatti non mi ricordo un cazzo 😀

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.