Yakuza Apocalypse – Scheda Film

Yakuza Apocalypse


Titolo: Yakuza Apocalypse

Anno: 2015

Regia: Takashi Miike

Paese: Giappone


Trama: Akira ammira Kamiura Genyo che è lo yazuka più potente. Ferito numerose volte, il gangster non è mai morto e per questo viene considerato da tutti invincibile. Proprio a causa sua, Akira entra nel mondo degli yakuza, i suoi “colleghi” però lo trattano come un idiota, anche perché, avendo la pelle delicata, non può nemmeno farsi un tatuaggio. Il giovane rimane così molto deluso dal mondo degli yakuza, che non è assolutamente come quello che vedeva nei film e che si immaginava, soprattutto in termini di lealtà e onore. Finché un giorno un sicario viene mandato ad uccidere Genyo, che in realtà è un vampiro.



Recensione: Altra opera folle di Takashi Miike… ogni suo film ha un motivo per essere guardato, che piaccia o non piaccia, in questo caso si tratta di un minestrone di svariati generi che per i fan del regista è imperdibile.
Si inizia con classiche scene sulla mafia giapponese che rendono il film all’apparenza un normale yakuza movie, ma quando arriva la componente sovrannaturale dei vampiri non si torna più indietro.

Inutile e forse impossibile descrivere la trama, basti sapere che c’è una vera e propria invasione di vampiri che non sono semplici vampiri ma anche degli yakuza. Potete immaginare le conseguenze in quella piccola città dov’è ambientato il film.

Poteva poi mancare il fattore trash? Quando arriva la rana-pupazzo il mio cervello ha smesso di funzionare e la libidine è esplosa. Epicità pura.
Se dovessi descrivervi questa parte di film direi che è una trasposizione cinematografica di un combattimento a caso di “One Punch Man”. Magnifico.

Non tra i migliori del regista, però un cinema così fuori dagli schemi è difficile da trovare, e solo i giapponesi puntualmente possono riuscirci.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

5 Risposte a “Yakuza Apocalypse – Scheda Film”

  1. Scusate, ma è normale che i sottotitoli non ci siano? Ho controllato svariate scene e non c’è niente di niente. È un problema mio o succede pure a voi?

  2. bel film,epico e originale!!!assurdo e divertente lo scontro contro la rana verso la parte finale,anche se subito dopo c’è stato un altro scontro che mi ha deluso…ovvero contro quel nero-asiatico(non so sarà filippino forse?)..mi ha deluso perchè si limitavano a darsi un pugno alla volta e non hanno fatto un epico scontro come le altre volte,però apparte questo,il film è stato fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.