The ABCs of Death 2 – Scheda Film

The-ABCs-of-Death-2-2014-Movie-Poster


Titolo: The ABCs of Death 2

Anno: 2014

Paese: USA, Giappone, Nuova Zelanda


Trama:  Il film si compone di 26 cortometraggi la cui tematica è la morte. Particolarità di questi cortometraggi è la lettera iniziale della morte. Unendoli tutti, si crea un ordine alfabetico, da cui il titolo.



Recensione: Era possibile superare in bellezza e genialità il primo film? Non lo credevo possibile, ma sono stato smentito e quasi non ho creduto ai miei occhi. Non capisco come mai siano così sottovalutati questi film, è la dimostrazione che il cinema indipendente anche con pochi mezzi possa risultare sempre originale ed innovativo mentre noi siamo costretti ad ingoiare sempre la solita merda che ci rifilano le grandi industrie cinematografiche.
Ma andiamo nel dettaglio, alcuni corti sono volutamente sottotono rispetto ad altri, soprattutto nella parte iniziale del film. Altri sono davvero disgustosi, accentuato dal fatto che un momento prima magari stavi sorridendo per un corto demenziale.
Questo è il pregio più grande del film, l’imprevedibilità e la ricchezza di emozioni che riesce a suscitare.
Nelle ultime lettere la genialità farà da padrone, nemmeno quando il film finisce smetterà di stupire, infatti vi è una scena extra di una ventina di secondi dopo i titoli di coda che… non ho nemmeno le parole per descriverla.
Guardatelo perchè merita e spero assolutamente in un terzo capitolo.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “The ABCs of Death 2 – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.