Ubaldo Terzani Horror Show – Scheda Film

11228518_950349005003752_782461153119931863_n


Titolo: Ubaldo Terzani Horror Show

Anno: 2011

Regia: Gabriele Albanesi

Paese: Italia


Trama:  Il giovane regista Alessio Rinaldi riceve l’incarico di scrivere il suo primo film insieme al noto scrittore horror Ubaldo Terzani, famoso per l’estremo realismo dei suoi romanzi. Durante il soggiorno a casa del noto scrittore, il regista scopre progressivamente il lato oscuro di Ubaldo Terzani, ovvero il motivo per cui i suoi romanzi spaventano realmente.



Recensione: Un film che vede il maestro Ubaldo e il suo discepolo dover collaborare per creare un film horror psicologico e non troppo violento.
Ubaldo è uno scrittore molto bravo che riesce a spaventare il lettore e per tutto il film il suo discepolo cercherà di capire da dove prende l’ispirazione.
L’ispirazione non sarà presa da cadaveri o fatti di cronaca nera ma bensì dalla sua follia omicida.
Cercherò di essere neutrale perchè non sono simpatizzante del cinema italiano, figuriamoci per questo genere che in Italia nell’ultimo decennio è praticamente morto, la recitazione non è delle migliori ma mi aspettavo peggio, la trama poteva essere sviluppata meglio e a volte annoia a morte ma nel finale si sveglia e riesce ad essere godibile.
Certe frasi esclamate da Ubaldo mi hanno fatto letteralmente morire dal ridere, non so sia voluto il tocco amatoriale con dei dialoghi davvero stupidi ma mi è davvero piaciuto.
Se anche a voi la scena italiana ha deluso per molto magari con questo film vedrete almeno che non è morta…

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Ubaldo Terzani Horror Show – Scheda Film”

  1. Riuscite a recuperarlo? ci terrei a vederlo ps non smetterò di chiedervi di inserire in rubrica 100 tears e fetus spero un giorno mi accontentiate il vostro sito è qualcosa di unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.