Big Man Japan – Scheda Film

12784254_931169286938325_687129382_n


Titolo: Big Man Japan

Anno: 2007

Regia: Hitoshi Matsumoto

Paese: Giappone


Trama: Daisato, un eccentrico uomo di mezza età separato dalla moglie, vive solo a Tokyo in una casa fatiscente e saltuariamente, in seguito a delle scariche elettriche, si trasforma in un gigante di circa 30 metri che, armato di bastone, combatte i mostri che infestano i cieli del Giappone…


Recensione: GIGANTI DI ATTACK ON TITAN FATEVI DA PARTE, NOI ABBIAMO BIG MAN JAPAN CHE VI FA UN CULO ANCORA PIU’ GROSSO.

Stronzate a parte, dire che questo è un film strano è dir poco, e non intendo strano come la maggior parte dei film trash giapponesi, ancora peggio. Big Man Japan è un supereroe che all’occorrenza si trasforma in un gigante grazie a delle potenti scariche elettriche per sconfiggere mostri anch’essi giganti.

Sembra tutto fottutamente epico? Lo è fino ad un certo punto perchè il film è girato in stile documentaristico e mostrerà la vita del protagonista che, oltre i combattimenti, è noiosa e deprimente. Il nostro eroe viene infatti trattato un vero schifo da tutti, nessuno apprezza il suo lavoro e ogni scusa è buona per vandalizzargli la casa e deriderlo. Come se non bastasse è praticamente divorziato dalla moglie, può vedere sua figlia 2 volte l’anno e per mantenersi l’affitto, quando diventa un gigante, deve trasformarsi in un vero e proprio cartellone pubblicitario ambulante… e secondo me non c’è cosa più triste al mondo.

Non ho ancora compreso il senso del film, sempre se il regista volesse in qualche modo darcene uno. Ogni tentativo di spiegarmi quello che stavo vedendo, dopo ben due ore di film, è stato mandato a puttane dagli ultimi 10 minuti. Infatti dopo un avvertimento in cui ci viene detto che i combattenti da effetti speciali passeranno ad essere umani, in costumi a dir poco imbarazzanti, ci sarà questa… non lo so… parodia, credo.

Non esiste un modo per farvelo capire, bisogna guardarlo per forza. A parte tutto, il film ha degli effetti speciali davvero niente male, le risate non mancheranno e le scene più serie anche. In definitiva questa macedonia di generi cinematografici deve essere assolutamente visionata, in particolare dagli amanti dei weird movies giapponesi, che lo troveranno geniale.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Big Man Japan – Scheda Film”

  1. Per quanto sia trash ed in parte divertente, preferisco molto di più Hentay Kamen come “super eroe” giapponese rispetto a big man japan, almeno lì in ogni momento c’è da ridere, qui molti pezzi sono stati noiosi per appunto ed anche il finale sinceramente, non mi è piaciuto, visto che ha rovinato la parodia stessa del film!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.