Love – Scheda Film

love-poster


Titolo: Love

Anno: 2015

Regia: Gaspar Noè

Paese: Francia


Trama: Il film è incentrato sulla vita del giovane Murphy, uno studente di una scuola di cinema, e della sua ex-fidanzata Electra (che ha frequentato per due anni prima di tradirla con un’altra ragazza chiamata Omi, rimasta incinta dello stesso Murphy). La gravidanza inaspettata di Omi pone fine al fidanzamento di Electra e dello studente. Un giorno come tanti Murphy riceve una telefonata da Nora, la madre di Electra, che gli chiede se ha delle informazioni su sua figlia, dato che lei non ne riceve da diverso tempo. Così il protagonista inizia a ripercorrere la sua turbolenta e sregolata vita sentimentale con Electra.



Recensione: Film erotico e drammatico del famoso regista argentino che ci catapulta in una storia autobiografica. Il film segue un ordine cronologico abbastanza casuale, tecnica che il regista adora particolarmente. Nessuna censura, tutto esplicito senza mai essere eccessivamente volgare e riesco nel suo intento, ovvero farci immergere nei più piccoli dettagli della relazione dei due protagonisti in tutta la loro sincerità. Meno forte di Nymphomaniac, ma comunque di grande effetto.
Oltre che la regia nel film colpiscono soprattutto i colori, spesso caldi per accentuare ancora di più l’erotismo, come se non bastasse la quantità di scene di sesso presenti nella pellicola.
Chi lo definisce semplice porno non capisce un cazzo, non che comunque ci sia qualcosa di male visto che non sarebbe ugualmente fine a se stesso.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.