Bite – Scheda Film

111d1419


Titolo: Bite

Anno: 2015

Regia: Chad Archibald

Paese: Canada


Trama: Andando via dalla sua festa al celibato, la futura sposa Casey viene punta da un insetto sconosciuto apparentemente innocuo. Rientrata a casa, mentre valuta l’ipotesi di annullare le sue nozze, inizia a manifestare alcune strane reazioni. Tra l’imprevista trasformazione fisica in insetto e l’ansia per il matrimonio, Casey pian piano soccombe ai suoi nuovi istinti e inizia la creazione di un alveare, adatto a ospitare le sue uova ma anche la carne di cui si nutre.



Recensione: Dalla scena horror canadese escono sempre tante piccole sorprese, come in questo caso. Un ottimo body horror indipendente che non mi aspettavo di vedere visti gli scarsi voti trovati in giro, ma che invece si è rivelato una piacevole scoperta che consiglio a tutti.
Solitamente i body horror sono particolarmente disgustosi, Bite non fa eccezione e come fa intuire il titolo la trama è semplicissima, ovvero un morso misterioso provoca una lenta trasformazione della protagonista in una creatura non specificata con vari poteri e tanta voglia di uccidere. Detto così forse sembra scontato e noioso, e in effetti per quasi metà film lo è, ma nella seconda metà inizia a smuoversi scorrendo bene senza mai decelerare. Per certi versi assomiglia a Thanatamorphose visto il paese d’appartenenza e altre piccole somiglianze che potrete notare durante la visione.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.