Chillerama – Scheda Film

chillerama-c


Titolo: Chillerama

Anno: 2011

Regia: Adam Green, Joe Lynch, Adam Rifkin, Tim Sullivan

Paese: USA


Trama:  Anche l’ultimo drive-in americano sta per chiudere i battenti. Durante la serata di chiusura, milioni di coppiette parcheggiano le loro numerose auto per assistere alla maratona cinematografica di pellicole dell’orrore talmente rare da non essere mai state proiettate. Ma se, improvvisamente, un pazzo riesumasse il corpo di una sposa cadavere e rimanesse infetto trasformandosi in zombie?



Recensione: Non so cosa si siano fumati o cosa abbiano bevuto questi quattro registi, ma la voglio anch’io. Hanno creato un’antologia che è a dir poco demenziale e trash, sarà amata dai fan di film volutamente brutti, ma anche dai fan del grande cinema, infatti nel film vi sono decine di citazioni.
Non si sono imposti limiti, come è giusto che sia, non annoia e ovviamente non sai mai cosa aspettarti. Spermatozoi giganti in una parodia dei più classici beast movie, parodia di musical molto effemminati, omaggio al cinema horror tedesco degli anni 30 con “Il Diario di Anne Frankenstein” e chi più ne ha più ne metta.
Vi sarete fatti una vaga idea, ma resterete stupiti comunque, guardatelo in compagnia e non rimarrete delusi.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Chillerama – Scheda Film”

  1. Woooow! Che figata questo film l’ho amato per tutto il tempo della sua durata ❤️ ❤️ ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.