Clinical – Scheda Film


Titolo: Clinical

Anno: 2017

Regia: Alistair Legrande

Paese: USA


Trama: Una psichiatra tenta di rimettere insieme i pezzi della sua vita dopo una violenta aggressione. Realizzerà però di non poter sfuggire al suo passato.



Recensione: Una psichiatra cerca di rimettere insieme la sua vita dopo l’aggressione da parte di una sua giovane paziente, ma si ritroverà ad affrontare i demoni del suo passato, riportati alla luce da un nuovo inquietante paziente.

La prima cosa che mi sento di dire è che pur essendo abbastanza lineare è noioso in una maniera incredibile, veramente un peccato, data la bravura della protagonista e la trama carina, ma purtroppo è lento e succede ben poco. Tutto il film è strutturato per portarti a pensare al paranormale, ma non mi è per niente piaciuto lo spiegone finale, atto a non lasciare nulla all’immaginazione, sfociando nel clichè del “villain” che parla del suo piano per dare il tempo alla protagonista di fuggire.

Viene definito thriller, ma in realtà ci sono delle contaminazioni horror/splatter, con un bel po’ di sangue, purtroppo però l’unica vera location, la casa della dottoressa, cosa veramente deludente, dal titolo mi aspettavo un classico, ma sempre efficace, manicomio, o una clinica infestata, invece abbiamo questa villetta isolata, medio borghese, arredata in maniera del tutto anonima, niente corridoi inquietanti, nessun angolo buio.

In conclusione, è un’opportunità sprecata, davvero un grandissimo peccato dato che è prodotto da Netflix. Non era per nulla all’altezza delle aspettative.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Una risposta a “Clinical – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.