Daisy Vuole Solo Giocare – Scheda Film

la-locandina-di-daisy-vuole-solo-giocare-170973


Titolo: Daisy Vuole Solo Giocare

Anno: 2008

Regia: Aisling Walsh

Paese: Irlanda


Trama: Una giovane coppia decide di traslocare in un tranquillo paesino irlandese in seguito alla tragica morte della propria figlia. Più che una fuga, Martha e Tomas stanno cercando di ricostruirsi una vita lontano dai terribili ricordi appena trascorsi. I due hanno modo di conoscere una bambina affetta da autismo, con la quale di instaura subito un legame speciale…



Recensione: Film basato su una leggenda del folclore irlandese in cui si narra che le fate scambino i loro figli con quelli degli umani e che essi siano diversi dagli altri bambini per comportamenti e carattere. Praticamente i sintomi dell’autismo.
Con questa trama interessante mi aspettavo di più, non è brutto, però poteva essere fatto meglio. Si salvano poche scene e i bei paesaggi irlandesi, per il resto è leggermente noioso. Ciò lo ferma sulla sufficienza e non riesce ad andare oltre.
Consiglio comunque la visione, non aspettatevi un horror classico, qui siamo più sul thriller/drammatico con influenze folcloristiche e fantasy.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.