Denti – Scheda Film


Titolo: Denti – Teeth

Anno: 2007

Regia: Mitchell Lichtenstein

Paese: USA


Trama: Dawn, una studentessa del liceo, si è impegnata molto per preservare la sua verginità ed è una delle attiviste più convinte del gruppo della castità. La sua determinazione è messa a dura prova dal fratellastro, con il suo comportamento sempre più provocatorio. L’innocente Dawn, estranea al proprio corpo, scopre di avere una vagina dentata quando diventa oggetto di una violenza sessuale. Mentre lotta con se stessa e cerca di comprendere questa sua caratteristica anatomica, Dawn prova l’esperienza terribile ed al tempo stesso potente di essere l’esempio vivente del mito della vagina dentata.



Recensione: La prima volta che ho sentito parlare di questo film è stato nei miei primi approcci ad internet, quando YouTube aveva ancora le stelline e tutti indossavano le parrucche nei video. Non ricordo da chi, ma sentii la trama, che mi sconvolse all’epoca (tutti siamo stati innocenti), ma ne ero anche affascinata ed eccomi dieci anni dopo a recensirlo. Sicuramente per i nostri standard non è così estremo come film, ma merita un posto nel nostro sito.

La nostra protagonista è una ragazza religiosa che vuole mantenersi pura ed aspettare fino al matrimonio, ma sembra che ogni ragazzo della città faccia di tutto per impedirglielo. Fortunatamente ha un’arma in più rispetto alle altre ragazze per difendersi, degli affilati denti nella vagina, che reagiscono in base all’umore della ragazza e recidono qualsiasi cosa sgradita vi si introduca.

Non me l’aspettavo, ma ci sono degli ottimi effetti speciali, i peni e le dita amputate sono perfetti, è stato quasi doloroso vederli e sono una ragazza.
Non vuole essere una commedia, ma non potete negare che la scena della visita dal ginecologo è veramente esilarante, soprattutto perché non credo fosse un vero medico dato che le ha infilato una mano intera nella vagina senza guanto e non mi è sembrata proprio una procedura medica.

È uno di quei film da vedere in compagnia per goderselo, se no potrebbe annoiarvi.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.