EGG. – Scheda Film


Titolo: EGG.

Anno: 2005

Regia: Yukihiko Tsutsumi

Paese: Giappone


Trama: La protagonista soffre di una strana allucinazione, ogni volta che chiude gli occhi vede un uovo. L’uovo comincia a schiudersi, facendo uscire un orribile mostro.



Recensione: Non mi chiedete come abbia fatto a trovare questo film, molto probabilmente sono il primo a scriverne un commento in italiano a riguardo o anche solo ad averlo visto.
Uno di quei film che dalla trama sembrano fuori di testa, poi capisci che sei nell’undeground giappo e quindi non devi avere aspettative, poi capisci che non è da buttare, infine trovi 30 minuti della tua inutile esistenza e lo traduci.

La trama si riassume così:
Una donna vede un uovo ogni volta che chiude gli occhi. Letteralmente. Fine.
Dall’uovo nasce una creatura che… lasciamo perdere.
La protagonista cerca di sconfiggere il mostro nella sua retina scoprendo anche il suo passato incasinato.

Sono ancora indeciso se definirlo un “So Bad It’s Good” enorme oppure una ciofeca totale, magari per la durata non eccessiva un’occhiata ve la consiglierei, come l’hanno consigliato in qualche classifica dei film più weird giapponesi. Il che la dice lunga.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “EGG. – Scheda Film”

  1. Non è un brutto film! è solamente strambo, ma può essere apprezzato secondo me! Niente male quel mostro a forma di pseudo scarafaggio lol

  2. Molto interessante, un film di Yukihiko Tsutsumi, il regista dei 2 live di Twentieth Century Boys, ma soprattutto del divertente 2LDK, film nato per sfida con un altro regista con 3 regole: una location, 2 personaggi che si menano, una settimana per girare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.