Ernie Biscuit – Scheda Film


Titolo: Ernie Biscuit

Anno: 2015

Regia: Adam Elliot

Paese: Australia


Trama: Ernie Biscuit è un tassidermista muto che lavora a Parigi. Un giorno, ascoltando il consiglio di un piccione decide di cambiare vita e vola in Australia in compagnia della sua oca domestica.



Recensione: Adam Elliot torna a stupire con la sua animazione in stop motion, purtroppo con solo un cortometraggio di 20 minuti come abbiamo già visto in Harvie Krumpet.

Questa volta l’artista australiano ci porta a Parigi, facendoci fare la conoscenza dell’ennesimo strambo personaggio partorito dalla sua altrettanto stramba mente: Ernie Biscuit, un tassidermista sordo, a cui gli affari non vanno benissimo e la cui storia fa male al cuore. La tristezza però non è ciò che vuole far provare, come sa già chi ha visto almeno uno dei suoi lavori, ma la forte ironia che accompagna ogni scena fa accennare sorrisi inevitabilmente. Infatti finisce per ritrovarsi in Australia, invece di Venezia e da quel momento in poi le situazioni sono sempre più assurde.

La tecnica è eccelsa come sempre, si nota anche una maggiore accortezza verso i dettagli, come ad esempio la carta argentata che simula alla perfezione la cenere delle sigarette. I dialoghi sono eslusiva del narratore, l’azione ci viene descritta nel modo più accurato possibile e la morale è che l’amore è cieco e i sordomuti sono aiutati dalla divina provvidenza, almeno credo.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.