Feed – Scheda Film


Titolo: Feed

Anno: 2005

Regia: Brett Leonard

Paese: USA, Australia


Trama: L’investigatore Philip scopre su internet un sito sospetto chiamato Feederx.Com, Venendo così a conoscenza di un perverso gioco telematico in cui i protagonisti adescano vittime innocenti in rete con lo scopo di soggiogarle psicologicamente e fisicamente obbligandole ad ingerire enormi quantità di cibo in poco tempo, scommettendo poi sul giorno e l’ora esatta della loro morte. Per porre fine a questo orrore, Philip dovrà addentrarsi in un mondo composto da persone apparentemente normali che in realtà nascondono segreti che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.



Recensione: Feed ha un’enorme potenzialità, nelle mani giuste sarebbe potuto diventare un film veramente disturbante, roba da far ribaltare anche lo stomaco più forte, ma il regista ha preferito renderlo più “commerciale”, rendendolo un thriller.

Purtroppo la regia e la sceneggiatura lasciano a desiderare, con delle battute a tratti davvero ridicole che vengono peggiorate ancora di più dal terribile doppiaggio. Purtroppo però non è possibile reperire il film sottotitolato, quindi dobbiamo beccarci sta roba. Devo ammettere che non mi è piaciuto appunto perché perde completamente la sua forza, sarebbe stato interessante vedere nel dettaglio quel mondo malato e la degenerazione della povera vittima.

Ho apprezzato però l’interpretazione dell’aguzzino, veramente bravo, mi è piaciuto anche il personaggio che riesce a soggiogare le sue vittime a livello fisico e psicologico, facendole innamorare perdutamente di lui. Pur essendo molto debole riesce a costruire un finale degno di un thriller, senza un vero e proprio plot twist, ma comunque inaspettato. Non c’è molto da dire, alla fine a parte l’interpretazione non mi è piaciuto molto altro, ma alla fine ti fa passare un’oretta.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Una risposta a “Feed – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.