Fender Bender – Scheda Film

fender_bender


Titolo: Fender Bender

Anno: 2016

Regia: Mark Pavia

Paese: USA


Trama: In una piccola cittadina del New Mexico, una diciassettenne che ha appena preso la patente fa il suo primo tamponamento e scambia innocentemente i suoi dati personali con l’estraneo coinvolto. Durante la seguente notte di tempesta, si riunisce nella sua abitazione di periferia con i compagni di scuola ma il gruppo riceve la visita dello sconosciuto a cui la giovane ha dato i suoi dati, ignara di avere davanti un serial killer tanto bizzarro quanto terrificante.



Recensione: Non vado matto per gli slasher e il motivo è molto semplice, troppo spesso peccano di creatività, e questo film non fa eccezione.
In italiano il titolo sarebbe tradotto letteralmente con “tamponamento” ed è proprio questo il modus operandi del nostro killer che usa per ricevere tutti i dati necessari per uccidere le proprie vittime.
Abbastanza stupido direte voi, e avete ragione, ma fidatevi che sarà ancora peggio guardarlo… imbarazzante è il termine giusto. Poi il film è pieno zeppo di scene morte, che dovrebbero creare tensione in teoria, solo in teoria. La sensazione più grande che suscita è quella che sia tutto un enorme brodo allungato, tra scene morte e scelte orribili di sceneggiatura.
Il killer ha una maschera che è un incrocio tra il robot di Futurama e un membro degli Slipknot, viene caratterizzato in modo abbastanza umano e poi ovviamente riesce a sopravvivere a tutto.
Sapete cosa? Mi hanno rotto questi futili tentativi di creare nuovi personaggi alla Michael Myers o Jason Voorhes, siamo nel 2016 e non è possibile che in questo sottogenere dell’horror, in 40 anni, sia cambiata solo l’aggiunta di cellulari. Non è impossibile creare nuove icone horror, sul web con le creepypasta già ne sono nate molte ad esempio, anche se ancora in fase embrionale. Bocciato.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Fender Bender – Scheda Film”

  1. insomma… noioso e per nulla originale.
    Concordo con la recensione, se non lo si vede non ci si perde proprio nulla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.