Flowers – Scheda Film

Flowers-2015-Phil-Stevens-Unearthed-films-8


Titolo: Flowers

Anno: 2015

Regia: Phil Stevens

Paese: USA


Trama: Sei ragazze si svegliano nello scantinato del loro assassino.



Recensione: Flowers è un film astratto, surreale, senza neanche una riga di dialogo. La comprensione del film, se di comprensione possiamo parlare dato che stiamo analizzando un film surreale, può avvenire solo grazie alle immagini mostrate alle sei protagoniste e al linguaggio del corpo delle stesse. Sono donne finite, neanche guidate dalla sete di vendetta, sono spaventate da quello che sono diventate, dal luogo in cui si risvegliano. Cercano consolazione in piccoli gesti quotidiani, come mangiare, o truccarsi. Queste donne sono fiori recisi ed appassiti.
Che dire della regia? È arte, le luci, le riprese, sono tutte studiate per essere simboliche.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Una risposta a “Flowers – Scheda Film”

  1. Dire che l’ho adorato è poco! Film sporco adattissimo a chi ama il gore, ma con un buon significato di fondo al quale bisogna arrivare. <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.