Green Room – Scheda Film

gewww


Titolo: Green Room

Anno: 2015

Regia: Jeremy Saulnier

Paese: USA


Trama: La band punk-rock “The Ain’t Rights” al termine di un lungo e poco fortunato tour sta per farla finita quando ottengono un’inattesa serata in club fatiscente e isolato locato nelle profondità dei boschi dell’Oregon. Ciò che sembra essere solo un concerto di terz’ordine si evolverà in qualcosa di molto più sinistro quando i giovani musicisti assistono ad un atto di violenza dietro le quinte che non dovevano vedere.



Recensione: Un thriller indipendente con ottime sfumature gore e una fotografia curata nei minimi dettagli senza voler strafare. La trama è semplice, una band si ritrova tra la vita e la morte per essersi trovati in una stanza nel momento sbagliato. Tutto il film è lineare, abbastanza schematizzato e prima che inizi a scorrere il sangue abbastanza anticlimatico.
Ne ha molti di difetti, a partire dalla scarsa caratterizzazione dei personaggi a dei buchi di sceneggiatura nella seconda metà dovuti ad una mancanza di idee generale.
Mi aspettavo di più, non sono soddisfatto al 100%, però il 6 pieno c’è, impossibile non gasarsi ad ogni scena di violenza e non restare colpiti davanti i colori sempre azzeccati che si alternano tra il caldo e il freddo a seconda dell’ambientazione e dalle emozioni che vuole suscitare.
Da vedere senza troppe aspettative, non fate il mio stesso errore, così magari vi piacerà di più.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Green Room – Scheda Film”

  1. Non un capolavoro , ma si lascia guardare con piacere fino alla fine.
    anche per me un 6 pieno .

  2. Mi piacerebbe vederlo è offline da un po.. nel frattempo vorrei consigliarvi Circus of the dead..malatissimo l ho visto qualche giorno fa(senza sub purtroppo)..spero lo mettiate in lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.