Premutos – Scheda Film

premutos1


Titolo: Premutos – Der gefallene Engel

Anno: 1997

Regia: Olaf Ittenbach

Paese: Germania


Trama: Un giovane ragazzo, Matthias, vive coi genitori e la sorella. Un bel giorno suo padre, scavando nel giardino, trova un piccolo forziere con all’interno uno strano libro antico e delle boccette contenenti un liquido giallastro….



Recensione: Ci sono poche cose da dire su questo film, quindi cercherò di analizzarlo nel modo migliore e più sintetico possibile. Innanzitutto fa parte del filone horror underground tedesco, abbiamo già analizzato The Burning Moon di questo folle regista e altre opere tra cui quelle di Buttgereit.
Questo film ha tutto ciò che serve per essere ricordato e menzionato tra i migliori di questo filone, abbiamo la passione del regista che si occupa anche degli effetti speciali e della recitazione visto che interpreta proprio lui il protagonista, ha elementi trash immancabili e momenti veramente eccessivi, ma soprattutto ciò che conta davvero, ettolitri di sangue spruzzato ovunque!
Il paragone migliore che mi possa venire in mente è “Splatters – Gli Schizzacervelli”, diciamo che il finale di quest’opera è abbastanza simile alla pellicola di Peter Jackson tanto da poterlo considerare quasi un omaggio e la sua versione tedesca. Per finale intendo una mezz’ora di film, immaginate che delirio possa essere stato girarlo.
Dunque, amanti dello splatter e del sottosuolo horror, fatevi sotto che questo film qui è perfetto per una serata tra amici, fidatevi.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

3 Risposte a “Premutos – Scheda Film”

  1. che figata di film!! assolutamente da vedere,ho trovato un p’ò noiosi i continui flashback ma per il resto è davvero assurdo, oltre a un omaggio a splatter lo schizzacervelli ho notato un omaggio anche al leggendario zombi di romero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.