The Burning Moon – Scheda Film

burning2


Titolo: The Burning Moon

Anno: 1992

Regia: Olaf Ittenbach

Paese: Germania


Trama: Il film si divide in due episodi legati assieme da un filo conduttore rappresentato da un tossicodipendente che racconta storie dell’orrore alla sorellina.



Recensione: Altro film sbucato dall’oscuro underground tedesco, questa volta meno trash rispetto ad altri già analizzati, le risate ovviamente non mancheranno.
Dovrebbe essere un’antologia, però ha soltanto due episodi che spezzano a metà il film e sono decisamente troppo lunghi, in più c’è una cornice che rende la trama ben più strutturata rispetto ai suoi simili ma risulterà marcissimo per chi non è abituato al genere. Gli effetti speciali non fanno schifo, sono perfetti per la tipologia di film splatter, anche se il meglio è stato conservato nel finale… come già ho potuto constatare in Premutos questo regista ama i finali folli, sproporzionati ed eccessivi che rimangono impressi nella mente, dunque vi troverete letteralmente all’inferno con scene da manuale del cinema horror splatter di serie z. Non è troppo di nicchia come sembra, lo consiglio a tutti, anche a chi vuole approcciarsi al genere, è un ottimo “battesimo”, se non vi piacerà non è semplicemente la vostra cup of tea.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

3 Risposte a “The Burning Moon – Scheda Film”

  1. ma che perla !! mi sono divertito tantissimo!
    Che ridere anche vedere che i denti dopo il trapano (scena verso la fine), tornano magicamente a posto poi nelle scene successive 🙂 Effetti speciali davvero non male, doppiaggio pessimo ahhah amo queste produzioni low budget underground

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.