The Perfect Host – Scheda Film

photo_06


Titolo: The Perfect Host

Anno: 2010

Regia: Nick Tomnay

Paese: USA


Trama: Warwick Wilson è un padrone di casa perfetto. Serve il tavolo impeccabilmente, prepara l’anatra alle otto e mezza precise e mette sempre gli ospiti a loro agio. John Taylor è un rapinatore che si presenta a casa di Warwick adducendo la scusa di essersi perso.



Recensione: Debutto alla regia di Nick Tomnay con questo thriller in salsa black comedy e tinte horror davvero niente male. Un rapinatore si rifugia a casa di un tizio fingendosi un amico di un’amica, quando per lui sarà impossibile continuare a mascherare la messa in scena scopre le carte e il film inizia ad ingranare la marcia.
Poi colpo di scena, le carte non solo si scoprono, ma vengono ribaltate, non aggiungo altro per non spoilerare troppo. Da questo momento il film crea sempre più tensione e curiosità, avrebbe potuto essere gestito meglio il tutto, invece con qualche scena poco sensata si perde leggermente. Buona la fotografia e la recitazione.
Intrattiene a dovere e quindi lo consiglio, anche se me lo avevano suggerito definendolo malato, ma a parte un paio di scene di sana follia non c’è stato nulla di estremo, è pur sempre per metà una commedia.

 

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.