Guinea Pig 2 – Scheda Film

11987022_940986372606682_8806105778421942038_n


Titolo: Guinea Pig 2 – Flower of Flesh and Blood

Anno: 1985

Regia: Hideshi Hino

Paese: Giappone


Trama:  Un uomo vestito da samurai narcotizza una donna, la rapisce e la smembra pezzo per pezzo. Infine, aggiunge le diverse parti del corpo alla sua “collezione”.



Recensione:  Trama di nuovo semplice ed efficace tratta da un manga, questo capitolo si spinge più in là del primo, la scene splatter saranno molto più cruente ma gli effetti speciali lo stesso saranno quasi impeccabili.
Dopo la segnalazione all’FBI il regista dovette fornire le prove che erano tutti effetti speciali, i quali sono stati descritti minuziosamente in un documentario uscito un anno dopo chiamato Meikingu obu Ginipiggu (Non la vogliono prorpio smettere di storpiare l’inglese i cari nipponici) che mostra la creazione di ogni sequenza dei primi 3 film della saga.
Anche qui l’obiettivo era scioccare ed è stato centrato in pieno, penso che con questo film si raggiunga l’apice vero e proprio di questa serie di film.


Recensione approfondita di ShivaProduzioni:

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.