Guinea Pig 3 – Scheda Film

11659337_941350042570315_3803099713894081190_n


Titolo: Guinea Pig 3 – He Never Dies

Anno: 1986

Regia: Masayuki Kusumi

Paese: Giappone


Trama:  Narra di un impiegato giapponese che, annoiato dalla monotona vita quotidiana del sol levante, tenta il suicidio tagliandosi le vene. L’uomo non prova dolore, nemmeno dopo svariati tentativi: realizza così di non poter morire. A differenza dei due capitoli precedenti i toni si abbassano inserendo oltre alla violenza un plot narrativo e un briciolo di comicità dettata dalle situazioni altamente ridicole.



Recensione:  Dopo tutta la violenza dei primi due film la saga cambia leggermente rotta e si sposta su un tipo di splatter “comico”.
Dal titolo si può già immaginare la trama, il nostro protagonista non potrà morire, non si sa perchè, e cercherà comunque in tutti i modi di riuscirci, questo renderà il film grottesco ma assolutamente divertente.
Gli effetti speciali saranno meno seri ma comunque ben realizzati e a volte volutamente fatti alla cazzo e trash.
Secondo il mio parere questa scelta è stata fatta come parodia a tutti quelli che hanno creduto che i primi film fossero reali e quindi in questo modo prenderli spudoratamente per il culo, ma ho dei dubbi visto che il vero boom mediatico lo fece solo a saga finita, la seconda spiegazione è quella che semplicemente sono giapponesi. Pane e trash, ci vivono.
Visione consigliata a tutti in questo caso, non serve avere degli stomaci forti, anzi, vi divertirete e sono sicuro che riuscirà ad intrattenervi anche se girato a basso costo.


Recensione approfondita di ShivaProduzioni:

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Guinea Pig 3 – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.