Guinea Pig 4 – Scheda Film

12002985_941993649172621_7953866191864431065_n


Titolo: Guinea Pig 4 – Mermaid in a Manhole

Anno: 1988

Regia: Hideshi Hino

Paese: Giappone


Trama:  Vede come protagonista un artista che tenta di superare il trauma provocato dalla recente morte della moglie. Un giorno, mentre percorre le fogne sotto le strade di Okinawa, incrocia una sirena. Nel vederla, si rende conto di averla conosciuta in precedenza, da bambino, quando al posto della fognatura c’era un fiume. L’uomo decide di fermarsi per dipingere un ritratto della sirena, ma dopo breve tempo lei inizia a piangere di dolore; così l’artista si accorge delle strane ferite sul corpo della donna. Probabilmente è stata nella fogna per così tanto tempo che il suo corpo è stato infettato dall’ambiente malsano. L’artista porta la creatura a casa sua e dopo un breve periodo le ferite peggiorano ed iniziano a sanguinare. L’artista usa il sangue della creatura per disegnarle un ritratto, ma le sue condizioni peggiorano e in breve tempo muore.



Recensione:  Anche questo basato su un manga e diretto dal mangaka stesso.
Il protagonista è un pittore che ha da poco perso la moglie, il quale ogni giorno va a dipingere nelle fogne. Le fogne, quelle piene di schifezze dei giapponesi.
Nelle fogne incontra una sirena ferita e avendo deciso di dipingerla la porta a casa con se. Lei rifiuta le sue cure insistendo affinchè finisse il quadro.
Lei comincerà a peggiorare e a secernere del pus colorato e vermi.
Il realismo farà da padrone e pur se in modo diverso riesce a scioccare lo spettatore quanto il secondo capitolo.
Consigliatissimo se non vi fanno troppo schifo i parassiti.


Recensione approfondita di ShivaProduzioni:

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Una risposta a “Guinea Pig 4 – Scheda Film”

  1. Scusate, potreste ri uppare il mediometraggio?
    C’è solo una schermata di openload, in cui dice che – il file potrebbe essere stato cancellato o eliminato –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.