Guinea Pig 5 – Scheda Film

11988641_942950702410249_84665038671879167_n


Titolo: Guinea Pig 5 – Android of Notre Dame

Anno: 1989

Regia: Kazuhito Kuramoto

Paese: Giappone


Trama:  Il quinto episodio racconta di uno scienziato e del suo tentativo di trovare una cura per la sorella gravemente malata. L’uomo necessita di una “cavia” per poter portare a termine l’esperimento; uno straniero offre la possibilità allo scienziato di avere un corpo sul quale eseguire le sue ricerche per pochi soldi. L’esperimento non va bene e lo scienziato si arrabbia così tanto che finisce per fare a pezzi il corpo. Un nuovo incontro con “il venditore” darà la possibilità allo scienziato di avere un nuovo corpo con il quale proseguire l’esperimento.



Recensione:  Probabilmente è il film più debole della saga, forse per la nota fantascientifica che domina l’intera pellicola. Gli effetti sono sempre incredibili (a parte una breve scena), rispettando i livelli dei film precedenti, ma gli esperimenti sono semplicemente troppo fantascientifici ed inutili. Critico l’inutilità degli esperimenti perché non vedo come avrebbero potuto aiutare sua sorella. E oltretutto quando toglie orecchie ed occhi all’androide li allontana così tanto dal viso che sembra quasi che abbia delle prolunghe al posto dei nervi. Consiglio comunque la visione per completezza della saga.


Recensione approfondita di ShivaProduzioni:

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Una risposta a “Guinea Pig 5 – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.