Harvie Krumpet – Scheda Film

1_zoom


Titolo: Harvie Krumpet

Anno: 2003

Regia: Adam Elliot

Paese: Australia


Trama: Narra la vita e la storia di Harvek Milos Krumpetzki, personaggio di fantasia nato nel 1922 in Polonia. Harvek è affetto dalla sindrome di Tourette e, durante tutta la sua vita è perseguitato da una serie interminabile di eventi sfortunati, tuttavia mantiene sempre uno straordinario ottimismo ed una gioia di vivere che gli permettono di superare tutte le difficoltà incontrate.



Recensione: Dal regista di Mary and Max ecco questo mediometraggio, creato anni prima, che si mantiene sullo stesso livello sia in termini di qualità che di temi trattati. Al regista australiano Adam Elliot stanno particolarmente a cuore le storie riguardanti malattie mentali e fisiche. Un altro piccolo capolavoro d’animazione, premiato addirittura agli Oscar, da non perdere assolutamente.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Harvie Krumpet – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.