Mary and Max – Scheda Film

Mary-and-Max-poster


Titolo: Mary and Max

Anno: 2009

Regia: Adam Elliot

Paese: Australia


Trama:  L’amicizia tramite corrispondenza epistolare tra due persone molto diverse tra loro: Mary Dinkle una paffuta ragazzina timida e solitaria di otto anni, che vive nella periferia di Melbourne, e Max Horovitz, un ebreo newyorkese di 44 anni, gravemente obeso e affetto da sindrome di Asperger, una lieve forma di autismo.



Recensione: Fantastico film d’animazione, uno dei migliori degli ultimi anni, che non è mai arrivato qui in Italia ed è forse questo il motivo per cui è stato così sottovalutato.
La tecnica dello stop motion è stata utilizzata in modo a dir poco perfetto creando un film drammatico, triste, grigio e… incredibilmente divertente.
Di certo non saranno grosse risate, ma di quelle a denti stretti ne avrete molte.
Quello che stupisce sono anche gli argomenti trattati, non sicuramente tipici dell’animazione, per esempio la solitudine, la depressione e le malattie mentali.
La storia vi prenderà sicuramente, non ha un attimo di pausa e ha una gran cura dei dettagli, facendovi passare quest’ora e mezza senza accorgervene.
Consigliato a tutti.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Mary and Max – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.