Tokyo Gore Police – Scheda Film

91OX2kFLeWL._SL1500_


Titolo: Tokyo Gore Police

Anno: 2008

Regia: Yoshihiro Nishimura

Paese: Giappone


Trama:  In una Tokyo futurista e ipertecnologica il comando di polizia per la protezione dei cittadini è stato recentemente privatizzato. I valorosi paladini della legge devono combattere una sanguinosa e quotidiana battaglia contro gli Engineer, malvagie creature mutanti dotate di armi terrificanti, e capaci di rigenerare le proprie ferite per acquisire ancora più forza. La leader della polizia è la giovane Ruka che incontrerà faccia a faccia il capo degli Engineer, per scoprire che la realtà non è poi quella che sembra.



Recensione: Un delirio trash fuori da ogni schema, come il nostro caro Giappone ci ha ampiamente abituato. Io non so precisamente da dove iniziare per spiegarvi il film, ci sono scene però divertentissime che vi rimarranno impresse per molto ma molto tempo. Per fare un piccolo esempio c’è una scena random di una pubblicità per lamette che supporta l’autolesionismo, detto così vi sembrerà di cattivo gusto e per nulla comico, ma il modo in cui è presentata la scena e le facce delle giapponesine totalmente fuori contesto vi faranno sbellicare, io non me la scorderò mai più.

maxresdefault
Tagliarsi i polsi non è mai stato così divertente! 😀

 

Poi ovviamente la donna coccodrillo, la donna sedia, la donna lumaca… insomma, se puoi utilizzare la fantascienza per creare qualsiasi mutazione possibile e immaginabile direi che potete assolutamente aspettarvi di tutto. Aspettatevi soprattutto litri di sangue e tanta violenza…
La critica del regista alla polizia c’è, ma è inutile parlarvene, se siete interessati a questo aspetto l’avrete già capito o lo capirete da soli guardandolo.


Amanti del trash, sicuro lo conoscete e lo venerate, altrimenti recuperatelo immediatamente, per tutti gli altri provate, magari sarà un modo per convertirvi.


Recensione approfondita di ShivaProduzioni:

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Tokyo Gore Police – Scheda Film”

  1. Amo i film giapponesi di questo tipo loool sono molto d’intrattenimento!!Metterete mai anche “mutant girl squad” ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.