The Visit – Scheda Film

the-visit-movie-poster


Titolo: The Visit

Anno: 2015

Regia: M. Night Shyamalan

Paese: USA


Trama:  Tyler e Becca, due adolescenti figli di una madre single, vanno in visita dai nonni materni che non hanno mai conosciuto e che vivono in una casa di campagna isolata. Non ci vuol molto prima che i due scoprano che qualcosa proprio non quadra nelle vite dei nonni, che li avvertono di non uscire dalla loro stanza dopo le nove e mezza di sera. Un avvertimento che i due ragazzi disattendono presto e che avrebbero fatto meglio a seguire.



Recensione:

The Visit è stato uno dei film più osannati di quest’anno e, come abbiamo visto fare
con Babadook, è stato omaggiato con la carica di miglior film dell’anno.
Anche in questo caso non capisco perché.
La mia è l’opinione dell’ultima arrivata, ma non credo che si meriti tali onori.
La trama è semplice come lo è lo svolgimento: due bambini vanno a stare dai nonni, vedono comportamenti strani, colpo di scena finale. Si, è vero, a volte la semplicità è il punto di forza dei film, ma con le aspettative che hanno creato mi sarei aspettata molto di più.
E il colpo di scena per me non è stato un colpo di scena, non mi ha fatto dire “OH MIO DIO” tanto meno un “Ah” sorpreso, ammetto che non me lo aspettavo, ma non mi ha smosso nulla.
Nel complesso il film è certamente buono, anche se la fotografia sarebbe potuto essere gestita meglio.

Guardarlo con grandi aspettative vi farà storcere il naso.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.