He Never Died – Scheda Film

large_4fn1xz0p9n35Yb0dnmoKi8pzMJs


Titolo: He Never Died

Anno: 2015

Regia: Jason Krawczyk

Paese: USA, Canda


Trama: Jack è un cannibale riluttante, che preferisce ritirarsi nel suo appartamento piuttosto che rappresentare una minaccia per la popolazione. Si nutre dei pacchetti di sangue che recluta nel mercato nero e solo qualche volta le circostanze lo portano a uccidere persone cattive. Il suo cuore però è fondamentalmente buono, come dimostrano il tentativo di instaurare una relazione con la cameriera Cara e la voglia di protezione nei confronti della figlia adolescente che incontra per la prima volta.



Recensione: Una sorpresa sotto tutti i punti di vista, non c’è che dire. La storia di un cannibale/vampiro immortale che nel corso dei millenni è diventato, giustamente, una delle persone più apatiche e fredde che possano esistere sul pianeta in chiave commedia horror. E’ riduttivo però definirlo tale, in realtà sono vari generi e sottogeneri mischiati, un intreccio dove anche c’entrerà anche la mafia, quindi azione, il rapimento della figlia, quindi thriller e… chi più ne ha più ne metta insomma.

Non piacerà a tutti, questo è sicuro. Il film si dimostra leggermente fine a se stesso, soprattutto nel finale, quando vorremo spiegazioni più dettagliate e non ci saranno fornite. Spererei in un futuro sequel, ma ne dubito altamente che sia nei piani futuri. Il regista aveva calcolato tutto comunque, la vita del protagonista è anch’essa fine a se stessa, non ha uno scopo ed è semplicemente una punizione, se così possiamo definirla.
Non posso aggiungere altro, sarebbe uno spoiler abbastanza sconvolgente e non voglio rovinarvi il momento in cui il film vi fotterà il cervello con un’unica, cazzutissima, battuta.

A me è piaciuto e mi ha intrattenuto a dovere, scorre velocemente senza troppe pause, amo i dialoghi e le scene fuori dagli schemi e questo film ne è pieno, ho amato la recitazione gelida del protagonista e apprezzato la voglia di innovare del regista nel suo debutto cinematografico.

 

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.