Dead Sushi – Scheda Film

913djwq4wvl-_sl1500_


Titolo: Dead Sushi

Anno: 2012

Regia: Noboru Iguchi

Paese: Giappone


Trama: Figlia di un leggendario chef di sushi, Keiko scappa di casa quando il suo regime di kung-fu diventa troppo pesante. Trova lavoro in una locanda termale in campagna, dove viene ridicolizzata dal personale eccentrico e dagli ospiti, compresi i dipendenti di una ditta farmaceutica che si trovano in una vacanza di lavoro. Ma non sanno di un ex ricercatore insoddisfatto giunto anche lui alla locanda con un piano per vendicarsi: utilizzando un siero in grado di risvegliare gli istinti omicidi del sushi, trasforma tutti in mostri assetati di sangue. Keiko deve utilizzare sia la sua formazione sul sushi sia le sue abilità nelle arti marziali per salvare gli altri e sconfiggere gli assassini volanti.



Recensione: “Non ci può essere perdono per chi rovina il sushi”

Sushi volante che uccide, effetti speciali ridicoli e… Noboru Iguchi. Basta il nome del regista in effetti a far capire agli amanti del trash di cosa stiamo parlando.
Se non sapete ancora di cosa stiamo parlando correte a vedere quel capolavoro di The Machine Girl.

Pensavate di aver visto tutto? Invece ancora una volta i nipponici ci sorprendono, con un argomento che sembrava così scontato, dato che ogni volta che si parla di Giappone si pensa a quello, ma che non ho mai visto essere protagnista di uno splatter demenziale. Poi magari il tempo mi smentirà, o anche voi, questo non lo so e ho paura di scoprirlo.
In effetti, se posso dire la mia (ovvio che posso, il sito è mio), ci ho visto una sottile critica allo stereotipo di chi dice il sushi è soltanto pesce crudo, che è pericoloso, bla bla bla…

Fatto sta che dopo la visione per un po’ di tempo non entrerete più nel vostro solito “All You Can Eat” senza essere vagamente impauriti che dal vostro sushi escano dei denti affilati poco prima di essere messi in bocca.
Ma è soprattutto il sashimi che vi turberà visto che è il protagonista della parte di film che nel trailer viene denominata “sushi erotica”…

Serve dire altro? Io non credo.

 

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Dead Sushi – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.